Ventilazione Meccanica Controllata

I nostri sistemi di Ventilazione Meccanica Controllata sono progettati per garantire il ricambio e la filtrazione dell'aria tra un ambiente interno e l'esterno. I dispositivi sono adatti a installazioni residenziali, (appartamento); o commerciali e terziari (uffici ristoranti, negozi).
Per conoscere tutti i componenti di un sistema completo, è possibil consultare i nostri Kit VMC da 2 fino a 6 zone.Le macchine VMC sono dotate di scambiatori di calore integrati, che permettono un notevole risparmio energetico grazie allo scambio termico tra l'ambiente interno e quello esterno.  

I nostri dispositivi di Ventilazione Meccanica Controllata si suddividono in:

  • SISTEMI PUNTUALI
    È un dispositivo residenziale "mono-ambiente", con installazione a parete ed espulsione diretta dell'aria di ripresa (l'aria esausta proveniente dall'interno). È consigliato in caso ci sia la necessità di ricambio dell'aria in un locale già esistente (o in fase di ristrutturazione) dove non c'è la possibilità di installare sistemi centralizzati.
  • SISTEMA CENTRALIZZATO
    È un impianto autonomo che provvede in contemporanea sia all'immissione di aria di rinnovo ("mandata") sia all'espulsione di aria esausta (ripresa), da un ambiente all'esterno.
    Grazie ai ventilatori integrati e allo scambiatore di calore a flussi incrociati, il dispositivo.  Consente un notevole risparmio energetico grazie allo scambio termico.

È possibile integrare, su alcune specifiche nostre soluzioni di VMC, i dispositivi di Sanificazione Attiva PCO™. Ciò consente ai nostri dispositivi di VMC l'opportunità di sanificare in modo attivo e continuativo i canali di areazione, le superfici e gli ambienti presso cui sono stati installati.

COS'È LA TECNOLOGIA DI SANIFICAZIONE ATTIVA PCO™

La PCO (ossidazione fotocatalitica) È un processo fotochimico che imita e riproduce ciò che avviene in natura mediante la fotocatalisi. Questo processo, grazie all'azione combinata dei raggi UV del sole, dell'umidità presente nell'aria e di alcuni metalli nobili già presenti in natura, genera ioni ossidanti che sono in grado di distruggere la maggior parte delle sostanze inquinanti e tossiche.
La reazione che si genera grazie alla Ossidazione Fotocatalitica permette di distruggere con un principio naturale e attivo sostanze nocive quali: batteri, virus, muffe.

È possibile integrare la PCO™ all'interno dei nostri dispositivi di Ventilazione Meccanica Controllata grazie al modulo FC-Unit. Investito dal flusso dell'aria, il modulo di Ossidazione Fotocatalitica genera una reazione fotochimica che lega una molecola aggiunta di ossigeno (O) a quelle di idrogeno e ossigeno preesistenti nell'umidità dell'aria (H2O). In questo modo, si genera Perossido di Idrogeno (H2O2), comunemente noto come acqua ossigenata.
Il perossido di idrogeno è prodotto in quantità minime dalla reazione fotocatalitica (non superiori ai 0.02 PPM) e possiede un'elevata efficacia nella distruzione di cariche microbiche sia in aria che sulle superfici.

Chiedi gratuitamente un preventivo

© 2024 Air Control Srl - P.Iva 04805320969 - R.E.A. di Milano n. 1773730 - Sito creato da Italia Multimedia Web Agency Milano