Distribuzione

COS'E' LA DISTRIBUZIONE AERAULICA

La distribuzione aeraulica è composta da tutti quegli impianti costituiti da tubi, canali, canali microforati, i quali trasportano aria. Per impianto aeraulico si intende un insieme di apparecchiature, dispositivi, accessori e controlli per il conseguimento della qualità dell'aria desiderata nelle condizioni prefissate.

Gli impianti di distribuzione aeraulica hanno le seguenti funzioni principali:

  1. Condizionamento dell'aria
  2. Depurazione dell'aria
  3. Ricambio dell'aria

CONDIZIONAMENTO DELL'ARIA

Soluzioni impiantistiche dedicate al riscaldamento, raffrescamento, umidificazione, filtraggio e deodorazione.
Soluzioni impiantistiche dedicate all'igienizzazione degli ambienti tramite separazione o rimozione degli elementi contaminanti o inquinanti.

SOLUZIONI SPECIFICHE E INTEGRATE

In alternativa ai canali e ai componenti aeraulici in lamiera, proponiamo l'uso del canale pre-isolato costruito ricorrendo a pannelli in poliuretano espanso. Il peso ridotto (otto volte inferiore), rispetto ad un tradizionale sistema in lamiera, ci consente di ottenere notevoli vantaggi in termini di rispetto delle normative legate alla sicurezza sul lavoro e all'anti-sismicità delle strutture moderne.
La costruzione del canale comincia con il plottaggio a computer dei singoli componenti che vengono tagliati da macchine automatiche e piegati, se necessario, in modo tale da ottenere diversi pezzi speciali. Infine, sono uniti seguendo un processo di incollaggio, pressatura e astratura.

Ottenuti i vari componenti del sistema aeraulico, si possono facilmente unire ricorrendo a flange speciali.
Sulla base di un progetto meccanico esecutivo, siamo in grado di realizzare con precisione e rapidità qualsiasi tipologia di impianto di distribuzione areaulica: produciamo e forniamo tutte le parti necessarie; dal canale al diffusore, dal recuperatore di calore all'unità di trattamento aria, fino ai sistemi di Sanificazione Attiva (PCO™) Dust Free® in grado di offrire una sanificazione attiva dei canali stessi, delle superfici e degli ambienti in cui sono impiegati.